Visita del centro storico di Trani, una città con caratteristiche medievali e normanni, come la straordinaria Cattedrale di San Nicola Pellegrino (vero e proprio simbolo della città). Questa è la più bella e famosa chiesa romanica pugliese. La costruzione iniziò nel 11 ° secolo e ha continuato per più di cento anni. Il tour prosegue verso il castello Svevo costruito nel 13 ° secolo sul sito di una fortificazione normanna. Nonostante tutti i cambiamenti, questo edificio solido è uno dei pochi castelli in Puglia ad aver conservato la bellezza del suo stile originale. Ingresso e visita guidata della cattedrale, il castello, la chiesa dei Templari, il quartiere ebraico, il Monastero di Santa Maria Colonna, Pinacoteca di Palazzo Beltrani, Museo Diocesano, il Museo della macchina da scrivere, la splendida villa comunale sul mare.
MINUTILLI ANNA MARIA, ditta individuale con domicilio fiscale in via Cutinelli n.13, 76125 Trani (BT) e con P.IVA 07993760722, esercita la libera professione di guida e accompagnatrice turistica, traduttrice e interprete ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 avvalendosi anche di collaboratori.
Per prenotazioni di hotel e ristoranti e bus ci si avvale della collaborazione di un’agenzia viaggi di fiducia Vassalluci Viaggi sita in via Pasquale Cafaro n.3, 76123 Andria (BT).